lunedì 24 marzo 2014

Acquedolci: L'amministrazione Gallo ci ha sorpreso!!!!!!!!!

il 21 marzo una data che si può definire certamente piena di colpi di scena. Cominciando dalla nota dell'ufficio tecnico comunale notificata ai Carabinieri di Acquedolci, con la quale si comunica che giorno 31 marzo devono consegnare le chiavi del garage di proprietà del Prof. Basile, subito dopo la nota protocollata dall'assessore Rotelli, con la quale mette a disposizione parte della propria indennità per far fronte alle spese di locazione per il garage della locale caserma, cosa questa non gradita dal Sindaco e da tutto il gruppo di maggioranza, tanto è vero che in serata ne seguiva un'altra di nota presentata e firmata da tutto il  gruppo  di maggioranza, dove si accusava il Rotelli, di aver fatto quel gesto per carpire la buona fede popolare, e che il gruppo aveva già affrontato e risolto il problema del garage dei carabinieri. Da queste dichiarazioni e dai documenti che avevamo avuto la possibilità di visionare sono partite le nostre accuse nei confronti dell'amministrazione Gallo, in particolare con l'articolo pubblicato su questo blog, domenica 23 marzo, dal titolo "la favola infinita", articolo che chiudeva  con questa frase,(mancano 8 giorni al 31 marzo, sorprendeteci, e come abbiamo scritto in precedenza saremo molto lieti di elogiarVi per il Vostro operato).
 Ebbene, ci hanno sorpreso, proprio oggi, (essendo il firmatario dell'articolo summenzionato, che accusava il Sindaco e la maggioranza di aver agito in malafede, e di aver dichiarato il falso), sono stato convocato proprio dal Sindaco avv. Ciro Gallo, presso la propria sede municipale, dove Mi ha spiegato il perchè di quella dichiarazione, e che a differenza da quanto da me affermato, non ha dichiarato il falso.
Infatti mi ha fatto visionare una nota di risposta inviata all'assessore Rotelli e protocollata al n 3082 del 21 marzo dove comunica che è anomala l'iniziativa di rinunciare all'indennità, in quanto, continua riferendosi all'assessore Rotelli, Ella non dispone di alcuna indennità, perchè quelle relative al 2013 sono già state liquidate, mentre per quelle del 2014 e le eventuali diverse destinazioni è atto che compete esclusivamente alla Giunta Municipale. La nota prosegue, poichè come è noto che dal 03-02-2014 si è dimesso l'Assessore La Monica, è nostra intenzione destinare le somme risparmiate per lo stesso sino all'assegnazione del nuovo componente di Giunta, per il pagamento del canone di locazione.
Il Sindaco ha affermato che aldilà della validità o meno della richiesta dell'Assessore Rotelli, è grazie a questa che Ha valutato e scelto di destinare l'indennità di carica l'Assessore dimissionario, per la locazione del garage. Da quanto mi è stato riferito,oggi stesso avrebbero notificato ai Carabinieri,
l'atto con cui si da la disponibilità dei locali fino al 30 agosto, (data con la quale si riesce a coprire le spese di locazione con le 2 mensilità d'indennità dell'assessore dimissionario), ma mi è stato garantito che entro il 30 agosto l'amministrazione o troverà le somme per continuare a pagare l'affitto, o troverà un locale di proprietà del comune da adibire a garage.
A questo punto che dire, Sig. Sindaco, la prossima volta si dica apertamente ai cittadini, quale è la soluzione trovata,  senza mezzi termini, e non posso che ringraziarLa, per aver deciso di mettermi al corrente anticipatamente di quanto deciso.
Al Sig. Rotelli, già rimosso con determina Sindacale n° 07 del 24/03/2014, vanno i nostri ringraziamenti sia per il servizio svolto ad Acquedolci, e sia perchè probabilmente, dall'essersi "sacrificato" ne è scaturita la soluzione a un caso che stava tanto a cuore agli Acquedolcesi.

Nessun commento:

Posta un commento