domenica 25 giugno 2017

PuliAmo il nostro Castello 2017

Anche quest'anno noi attivisti del locale MeetUp Acquedolci in Movimento, abbiamo chiesto l'autorizzazione per dare una ripulita all'abbandonato Castello Cupane.
Abbiamo chiesto al nuovo Sindaco l'autorizzazione e abbiamo ricevuto una nota di apprezzamento e stima per le attività proposte.
Lo stato in cui versa l'antica fortezza nobiliare è di totale abbandono, incuria e pericolo crolli. 
Purtroppo noi con i nostri pochi mezzi, possiamo solo tentare di ricordare il senso civico e di appartenenza alla nostra amata cittadina impegnandoci in prima persona.
Grazie a quanti ci hanno aiutato, senza bandiere e senza partiti, senza gruppi e gruppetti, solo con un forte senso civico e di appartenenza.
Grazie anche a chi ha provveduto a darci ristoro e un sorriso, visto il caldo di oggi.
Da ora in poi, ci auguriamo di avere un buona interlocuzione con gli Amministratori, ed insieme cercheremo di tenere al meglio e valorizzare i beni e le risorse della nostra comunità. 
Ovviamente sarà importante provvedere nell'immediatezza a mettere in sicurezza la struttura, successivamente renderla fruibile e magari migliorarla ed abbellirla, anche individuando dei finanziamenti pubblici. La memoria è storia!

Grazie a quanti ci hanno aiutato e grazie a quanti riusciranno a riscoprire il senso civico e di appartenenza.

Gli Attivisti del Meetup Acquedolci in Movimento 

di seguito i video e le foto dei luoghi

                 video 1

 













Nessun commento:

Posta un commento