lunedì 16 giugno 2014

Acquedolci in MoVimento 5 Stelle : qualificazione e valorizzazione del territorio




Gli Attivisti del Meetup Acquedolci in Movimento, il 12 giugno hanno protocollato al comune di Acquedolci una nota dove si comunica la propria intenzione, in un ottica di collaborazione con l’ente comunale, che avrebbero iniziato a fare, una serie di interventi di volontariato e completamente gratuiti per la  pulitura e scerbatura di luoghi pubblici, quali strade, ville e piazze.
Quest’iniziativa ha preso vita domenica 15 giugno, e vi hanno partecipato attivisti del locale Movimento 5 Stelle e alcuni cittadini.
Scelto non a caso il primo luogo per dare inizio a quest’opera di volontariato, un gioiello dellarchitettura siciliana ricadente allinterno del Castello di Acquedolci. La chiesa di S. Giuseppe (sec. XVIII), infatti, era sepolta da una folta vegetazione e anche il tipico cortile, in siciliano detto ù bagghiu, con il monumentale scalone che  era ormai del tutto irriconoscibile. (come da foto allegate).
La prossima domenica si continuerà con la pulitura della stradella di accesso  del castello,
per poi procedere con altri luoghi probabilmente nella zona periferica del paese.
Invitiamo più Acquedolcesi possibili ad unirsi a quest’opera di volontariato, mettiamo da parte le critiche,
il paese è nostro teniamolo pulito per essere orgogliosi della nostra Acquedolci.

 Segue la nota trasmessa al Comune di Acquedolci e alcune foto dellintervento effettuato.






                                                                                  

1 commento:

  1. Ottimo lavoro :) Certo dovrebbe provvederci il comune ed i suoi dipendenti (senza trincerarsi dietro cavilli burocratici, sindacati e clausole contrattuali).
    Però sono questi gesti e queste iniziative che, oltre a mostrare l'amore che si ha per il proprio paese, dimostrano come cambiare sia possibile :)

    RispondiElimina