giovedì 6 novembre 2014

Acquedolci in Movimento: Fruizione dell'otto per mille destinati all'edilizia scolastica

Acquedolci: Maggioranza? Sorda. Opposizione? Assente.
Ebbene si, la foto non scelta a caso rappresenta lo stato attuale della nostra amministrazione e del nostro Consiglio comunale, infatti come potete vedere i 2 carri armati, rappresentano:
quello più grande la maggioranza e quello più piccolo l'opposizione, che, vogliono far capire che battagliano per il bene del paese, ma con finti attacchi, tant'è vero che i carri armati sparano in direzione opposta da dove si trova il nemico (in senso metaforico).
Ora ci chiediamo? Tutte queste sceneggiate, durante i consigli? Tutti i post che si leggono sui social network, e le discussioni fatte nei bar da parte di tanti Consiglieri? Tutte le accuse? Che senso hanno se poi non fanno niente per il nostro paese?
 Vi riportiamo un esempio.
In data 18 settembre 2014, al prot. n° 9271, il gruppo di attivisti di Acquedolci in Movimento, hanno protocollato la richiesta con oggetto: Richiesta Consiglio Comunale e/o Giunta per adempimenti relativi alla fruizione dell'otto per mille destinati all'edilizia scolastica. (come da copia allegata).
Noi a scanso di equivoci (come nostra consuetudine) l'abbiamo protocollata a tutti i Consiglieri che ne hanno preso visione, la scadenza della richiesta era fissata al 30 settembre, ma poi prorogata al 15 novembre, (nel caso Loro non lo sapessero lo abbiamo comunicato tramite pec il 31/10/2014).
Da dove si vede l'interesse per il paese da parte Loro? Anche da questo, per domani 7 novembre è stato convocato il Consiglio Comunale, e nel frattempo sono state fatte diverse riunioni della Giunta, eppure ne da una parte ne dall'altra è arrivata la richiesta per il trattamento della nota in questione, fra l'altro si tratterebbe di somme che non graverebbero sulle tasche dei cittadini, e gioverebbero tanto alle nostre scuole, in completo stato di abbandono.
Cari Consiglieri, forse è arrivata l'ora che dalle parole passiate ai fatti,  siete stati eletti anche per fare qualcosa di positivo per il paese, se non siete all'altezza o pensate che l'importante è sembrare contrari, senza portare avanti proposte concrete, solo una cosa potete fare. DIMETTETEVI



1 commento: