sabato 13 agosto 2016

Dissenso per Concerto “Renzo Arbore e la sua Orchestra del 16 agosto p.v.

In data odierna gli attivisti del meetup "Acquedolci in Movimento" a seguito della decisione dell'amministrazione Gallo di offrire gratuitamente il concerto di Renzo Arbore hanno protocollato al comune di Acquedolci la lettera di dissenso che dice quanto segue:                            



OGGETTO: Dissenso per Concerto “Renzo Arbore e la sua Orchestra del 16 agosto p.v.

Il Meetup “Acquedolci in Movimento”, facendosi portavoce di gran parte della cittadinanza, prende atto della gestione leggera delle casse comunali da parte Sua, per pagare l'evento concertistico “Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana”, che serve solo a dare lustro alla Sua figura di politico locale.
In un momento di profonda crisi generale, che non risparmia nessuna realtà locale dell'Isola, con i cartelloni estivi saggiamente rimaneggiati da amministratori senz'altro più accorti, Lei ha deciso di “primeggiare” ancora una volta, con un evento di prim'ordine, degno dei “tempi d'oro” ormai andati. Un’autentica “notte di follia” che graverà in buona parte sulle tasche dei contribuenti.
La Sua sfacciataggine è arrivata a dichiararsi, sulla pagina fb, fiero di aver ottenuto la presenza di Arbore e l’Orchestra Italiana, dimenticando che, anche per gli artisti, la regola di mercato domanda/offerta è assoggettata unicamente al denaro, non ad altri fattori.
A fronte delle misere condizioni in cui versa la nostra cittadina, con i servizi più elementari divenuti ormai un lontano ricordo( compreso quello idrico), in barba ai diritti fondamentali di ciascun cittadino, Lei preferisce, in maniera scellerata, di destinare più di 50mila Euro per un evento che di questi tempi, a fronte delle condizioni in cui versa il paese, è da ritenersi assolutamente inopportuno.
Mentre ad Acquedolci il livello di vivibilità è sempre più misero ed spesso manifesta la generale insoddisfazione per la Sua gestione amministrativa, secondo Lei, i cittadini potranno rinfrancarsi al suono dell'Orchestra di Arbore. A fronte di questo Lei, in qualità di Primo Cittadino, non prova alcun imbarazzo, anzi, si dichiara orgoglioso di aver “ottenuto” Arbore ad Acquedolci. Viene da chiedersi come Lei non sia consapevole di aver condotto al degrado questa ridente cittadina, nel corso di  quasi dieci anni di

spese folli come quest’ultima, senza mai fare alcuna azione concreta per sfruttare e migliorare le risorse esistenti a beneficio della collettività.
Ancora una volta Lei dimostra di non avere alcuna considerazione per i contribuenti, i quali con molta fatica riescono a corrispondere le esose parcelle tributarie, alle quali Lei ha avallato aliquote alte se non addirittura massime.
Il Meetup “Acquedolci in MoVimento” Le esprime tutto il dissenso e l’indignazione,  generati dalle iniziative propagandistiche da lei intraprese, atte a dare visibilità alla Sua immagine a spese dei cittadini!
Attualmente non resta che prendere atto di tutto questo, con la speranza che la mala politica che Lei attualmente rappresenta in seno ad Acquedolci, possa essere presto debellata (come sta succedendo in molti comuni d’Italia) dalla cittadinanza onesta, che per fortuna è in netta maggioranza rispetto a coloro che si sono resi complici del  declino di Acquedolci in questo ultimo decennio, ritenuto, non a torto, il periodo più oscuro da quando è stato assurto a comune autonomo.
                                      
                                                 
                                     Nella qualità di referente del meetup Acquedolci in MoVimento

                                                           (Pasqualino Longo)
      

Nessun commento:

Posta un commento