domenica 21 maggio 2017

Bravi tutti !!!


Dopo avere letto i programmi elettorali proposti dai candidati a Sindaco e le loro squadre, è doveroso dire, Bravi tutti! 

Lo diciamo perché è emerso che, il lavoro fatto dagli Attivisti del locale MeetUp Acquedolci in Movimento, non è del tutto passato inosservato. 

Questo ci fa piacere! Perché ad oggi, solo qualche consigliere comunale si era interfacciato con noi anche solo per un confronto critico.
In questi anni di gestione amministrativa verosimilmente “monarchica” ne sono successe di cose, e tante. 
Molti consiglieri comunali si sono dimessi “contestualmente”, creando non pochi danni amministrativi (a nostro parere), alcuni oggi si sono ripresentati chiedendo nuovamente il nostro voto, eh già! 
Il consiglio comunale negli ultimi anni è stato ridotto ad organo “inutile” al dire di qualcuno, facendo sì, che non si potessero affrontare questioni importanti da discutere, argomentare e rendere udibili alla platea, che magari avrebbe voluto assistere alle scelte “per il bene del paese” ed invece ce le siamo ritrovate belle pronte e confezionate...pazienza! 
Ma la storia non si può cancellare!
Che ne dicano giornalisti e politicanti più o meno oggettivi ed imparziali, la storia lascerà ai posteri il giudizio sui fatti. 
Oggi, "nostro malgrado" ci riteniamo soddisfatti per aver letto negli attuali programmi elettorali anche alcune delle nostre inascoltate interpellanze, che negli anni abbiamo inutilmente protocollato al comune. 

L'amministrazione “sorda” non ha MAI preso in considerazione quanto da noi richiesto e proposto (di seguito qualche link di esempio) :
Non abbiamo mai chiesto niente che non fosse utile per TUTTI. 

Chi dei tre candidati, già all'alba del 12 Giugno, verrà investito del gravoso quanto prestigioso onore di “servire ed amministrare” da buon padre di famiglia la nostra comunità, noi Attivisti chiediamo: che non vi sia un uomo solo al comando; 
alla nuova Amministrazione tutta, di non essere "sorda" ai bisogni ed alle proposte della collettività; 
a tutti (maggioranza e opposizione) di servire Acquedolci e NON di servirsene! 
      Gli impegni presi, con i punti dei Vostri programmi, acqua per primo, baratto amministrativo, indennità di carica, trasparenza dell'ente, servizi al cittadino, sito internet potenziato, uffici comunali aperti a tutti, biblioteca, il verde, la nostra storia, gli anziani, i bambini ecc, ecc…. non devono servire solo per riempire pagine e buttare fumo negli occhi, ma saranno impegni che terremo a mente e che non mancheremo di ricordarVi, e cosa ancora più importante, saremo SEMPRE pronti a discuterli insieme a Voi e la Vostra squadra amministrativa, per un "Acquedolci" migliore, sia chiaro!

Miracoli non se ne chiedono a nessuno, solo impegno, ascolto e umiltà di servizio.

In bocca al lupo a Francesco, Salvatore ed Alvaro e alle rispettive compagini di supporto, che sia una campagna elettorale degna e rispettosa. 


Gli Attivisti del MeetUp Acquedolci in Movimento




Nessun commento:

Posta un commento