sabato 25 luglio 2015

Acquedolci:richiesta adozione asilo infantile

Gli attivisti del meetup Acquedolci in Movimento in data 24 luglio 2015, hanno protocollato al comune, una richiesta per "l'adozione" dell'asilo infantile sito in via duca degli Abruzzi.
Essendo un luogo frequentato dai bambini e perennemente abbandonato, si ritiene che la pulitura e manutenzione del verde debba essere effettuata con cadenza mensile, e non annuale come avviene. Nella stessa nota è stato chiesto di prendere in considerazione l'istituzione di un regolamento proprio per l'adozione dei luoghi pubblici,(è stato allegato il regolamento del comune di Milazzo)   in modo da sensibilizzare e coinvolgere i cittadini nella tutela del bene pubblico,generare automaticamente elementi di costante attenzione al degrado urbano, stimolare e accrescere il senso di appartenenza per il proprio paese.
E rimanendo in tema di decoro urbano è stata riproposta l'attivazione della piattaforma "decorourbano.org" (http://acquedolci-in-movimento.blogspot.it/2014/03/movimento-5stelle-acquedolci-comunicato.html).
Se la nostra amministrazione si attivasse approvando le richieste presentate in questa nota e quella del baratto amministrativo,(http://acquedolci-in-movimento.blogspot.it/2015/07/acquedolci-baratto-amministrativo.html), ci sarebbe un'immediata riduzione dei costi, il recupero di quelle somme da parte dei cittadini impossibilitati a pagare, il continuo aggiornamento sul degrado del territorio tramite la piattaforma decorourbano.org,  e una Acquedolci più bella da vivere.
 

Nessun commento:

Posta un commento